Renens: un progetto pilota

Dalla fine di giugno, una campagna META (Facebook & Instagram) mira a far conoscere l’applicazione MyChurch agli abitanti di Renens. Questo progetto si inserisce nel quadro del lancio pilota dell’applicazione nella parrocchia di Renens-Bussigny.

La campagna si sviluppa in tre fasi:

Fase 1 (giugno): mettere in evidenza MyChurch come la nuova piattaforma di riferimento per le comunità cristiane, attraverso visual istituzionali in francese e in spagnolo.

Fase 2 (dal 10 luglio): mostrare che la parrocchia di Renens è già presente su MyChurch, con i suoi orari, avvisi, eventi.

Fase 3: incentivare il download dell’applicazione con un chiaro invito all’azione e visual centrati sui benefici concreti.

La campagna è rivolta ai francofoni di Renens e agli ispanofoni in un raggio di 20 km. I primi risultati mostrano un forte potenziale di pubblico, con aggiustamenti in corso per raggiungere meglio le persone attive nella vita parrocchiale.

Con questo progetto, la parrocchia di Renens diventa un laboratorio di sperimentazione per sviluppare una comunicazione digitale intelligente, umana e missionaria. MyChurch diventa così uno strumento concreto per rafforzare i legami tra i fedeli e la loro comunità.